SHOP ON-LINE Storie di Tavola

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Prezzi Esposti
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

Fatturazione
Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale.

Assistenza
Il Servizio Assistenza Clienti della società Storie di Tavola di Panarelli Matteo, Piazza Galvaligi, 46020 Pegognaga (Mn) garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L’accesso al servizio clienti si ha per via telefonica o mail componendo il seguente numero:
Telefono: +39 347 5027375
E-mail: info@storieditavola.it
Dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Spese di spedizione
9,90 €uro per il territorio Italiano, maggiorate di euro 4,50 per le isole italiane e la Calabria. Maggiorate di euro 12,00 per il resto dell’Europa. Per le spese riguardati i restanti paesi del mondo le spese verranno calcolate automaticamente in base al paese da dove arriva la richiesta d’acquisto Per il territorio italiano inoltre è prevista la consegna gratuita con ordini superiori a 199,00 €uro.

Diritto di recesso del “Consumatore”
La società Storie di Tavola di Panarelli Matteo, Piazza Galvaligi 12, 46020 Pegognaga (Mn) riconosce ai soli Consumatori il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente ed in particolare dal Decreto Legislativo n. 206/2005.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dalla data di ricevimento della merce entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione con:

Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Questo diritto permette al Cliente di scegliere tra le seguenti possibilità:

  • buono d’acquisto che dovrà essere speso entro un anno dalla sua generazione, pena la decadenza del credito;
  • sostituzione della merce;
  • riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla riconsegna della merce).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
  • il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Restituzione merce/Resi
In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente.
CONSEGNE DEI PRODOTTI
Luoghi di Consegna
Storie di Tavola di Panarelli Matteo, Piazza Galvaligi 12, 46020 Pegognaga (Mn) consegna i suoi prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano, in tutti i paesi dell’Unione Europea e nel resto del mondo.

Tempi e modalità di Consegna
Storie di Tavola di Panarelli Matteo, Piazza Galvaligi 12, 46020 Pegognaga (Mn) si riserva dai 3 ai 5 giorni lavorativi per il reperimento della merce, l’impacchettamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questa giornata va, poi, sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna.

La data di consegna deve intendersi come indicativa.

Come comportarsi alla consegna del prodotto
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:

  • Che il pacco sia integro, non danneggiato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
  • Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura, contenuta nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco va conservata.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito;
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

FORME DI PAGAMENTO
I Pagamenti Accettati:

  • Bonifico Bancario intestato a Storie di Tavola di Panarelli Matteo, Piazza Galvaligi 12, 46020 Pegognaga (Mn) Banca Monte dei Paschi di Siena, Filiale di Pegognaga IBAN IT20P0548464320065570393953 – SWIFT CIVIIT2CXXX. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante. Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso
  • PayPal indicando il seguente indirizzo matteopanarelli77@gmail.com
  • CONTANTI
  • Contrassegno

Disponibilità merce
Prima di effettuare il versamento, è bene informarsi tramite il Servizio Assistenza Clienti se la merce è disponibile.

SE ENTRO 8/10 GIORNI DALL’EFFETTUAZIONE DELL’ORDINE NON RICEVEREMO IL PAGAMENTO, L’ORDINE VERRÀ ELIMINATO.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati personali consegnati dal Cliente a Storie di Tavola di Panarelli Matteo, Piazza Galvaligi 12, 46020 Pegognaga (Mn) dovranno essere tenuti e trattati in conformità alla Leggi applicabili in materia (D.Lgs 196/2003), in particolare il cliente dà atto di avere letto e compreso l’informativa della Privacy di seguito esporsta. Con la sottoscrizione del presente contratto il Cliente esprime il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali in conformità a quanto precede.

IMPOSSIBILITÀ DI ESECUZIONE
Nessuna delle parti sarà responsabile della mancata esecuzione causata da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo (forza maggiore) inclusi a titolo esemplificativo, scioperi, azioni terroristiche, guerre, problemi relativi a forniture/trasporto/fabbricazione, oscillazione dei tassi di cambio, azioni governative, o regolamentari o catastrofi naturali e, in tali circostanze, le parti avranno diritto ad una ragionevole estensione del tempo necessario all’esecuzione. Ad ogni modo se tali circostanze dovessero persistere per un periodo superiore a 60 gg, ciascuna delle parti avrà diritto di recedere dal contratto senza che alcun risarcimento sia dovuto all’altra parte, dandone comunicazione scritta.

DIRITTO APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Per quanto non espressamente previsto si fa riferimento alle norme del Codice Civile, e, per i soli “Consumatori” alla normativa sulla tutela dei consumatori di cui al Decreto Legislativo n. 206/2005. Le norme a tutela dei Consumatori non sono modificate dalle presenti condizioni. “Consumatore” è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Le presenti Condizioni saranno regolate secondo il diritto italiano e saranno soggette alla competenza esclusiva del foro di Mantova. Qualora una parte delle disposizioni delle presenti condizioni venga ritenuta invalida o inefficace da un tribunale, ciò non comporterà l’invalidità o l’inefficacia delle altre disposizioni. Tutte le comunicazioni dovranno essere effettuate per iscritto ed inviate al legale rappresentante di ciascuna parte all’indirizzo indicato in fattura. Non viene applicata la Convenzione di Vienna sui contratti per la vendita di beni internazionali.