Faq (domandi frequenti) sull’acquisto dei prodotti Storie di Tavola

Se vuoi saperne di più sull'acquisto, la spedizione e la consegna dei prodotti Storie di Tavola leggi le domande frequenti che abbiamo preparato per te.

1 - Che cosa faccio se un pacco arriva con prodotti errati o rotti?

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al corriere, che riporterà l'errore sul documento accompagnatorio. Se l'imballo è integro, i prodotti dovranno essere verificati entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie non visibili immediatamente dovranno essere segnalati per iscritto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, all'indirizzo indicato sul documento accompagnatorio.   Per avere più forza con il corriere (nell'eventuale richiesta di rimborso), vi consigliamo di fare una foto all'imballo che ne attesti la condizione.

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2 - Si possono prenotare prodotti esauriti o in fase di esaurimento?

In particolari circostanze, Storie di Tavola potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti. Perciò, se vuoi ordinare dei prodotti esauriti o in fase di esaurimento, manda una email all'indirizzo info@storieditavola.it: l'azienda si occuperà della richiesta, verificando la disponibilità dei prodotti.

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3 - Si possono spedire pacchi anche all’estero?

Sì certo. Storie di Tavola accetta ordini con consegna in tutto il mondo. Ci riserviamo comunque di esaminare ogni singolo caso, a seconda della normativa della nazione cui sono destinati i prodotti.

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4 - Posso pagare con tranquillità anche con carta di credito?

Si certo. Le nostre transazioni sono garantite da un server sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer) di Banca Monte dei Paschi: tutte le informazioni che trasmetti rimangono riservate e invisibili a terzi.

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5 - Come vengono selezionati i prodotti?

Storie di Tavola si rifornisce da produttori locali attivi da anni nel campo dell'agricoltura di qualità, biologica e della produzione alimentare artigianale, garantendo così al consumatore un prodotto di grande qualità. Le aziende inoltre saranno sempre a disposizione per ogni ulteriore informazione o richiesta

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6 - Che cosa succede se il corriere non trova nessuno al momento della consegna?

Il corriere potrebbe eseguire la prima consegna esegue la prima senza preavviso. Al momento della registrazione del cliente tramite account personale verrà richiesto il numero di telefono che permetterà al nostro corriere di mettersi in contatto direttamente con voi e facilitare la consegna. In caso di assenza del cliente, il corriere ritenta la consegna nei due giorni lavorativi successivi. Se l'assenza continua, la consegna a domicilio verrà annullata e i prodotti rimarranno disponibili nella sede del corriere per 5 giorni.

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7 - C’è una spesa minima per ordinare? Come posso controllare lo stato dell’ordine?

No. Non esiste la spesa minima per poter ordinare i prodotti. Oltre i 99 euro la spedizione è gratuita. Dopo aver effettuato l'ordine, ti viene spedita una email riepilogativa con tutti i riferimenti e i dati utili. Puoi controllare lo stato del tuo ordine accedendo al sito con il nome utente e la password scelti al momento della prima registrazione.

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8 - Posso inviare un biglietto d’auguri nel pacco con i prodotti scelti?

Assolutamente sì. Basta riferire a Storie di Tavola il messaggio che si desidera inviare.

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9 - In caso di invio a terzi, è possibile non indicare il prezzo?

Sì. In caso di invio a terzi, è nostra premura verificare se si tratti di un regalo o meno. In caso affermativo, inviamo solo il documento di trasporto senza indicare costo alcuno. La fattura sarà inviata via e-mail all'acquirente.

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10 - Quali sono i tempi di consegna?

Per l'Italia e le Isole: in caso di consegna tramite Corriere Standard (BRT/SDA/GLS) l'arrivo avviene in 5 giorni circa. Invece, nel caso di Corriere Espresso (BRTSDA/GLS) saranno necessari 2 giorni circa.

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